Quale cuccia da interno scegliere per il tuo cane

Cucce per cani ne esistono di tantissimi tipi, varie dimensioni, forme, colori quindi è normale chiedersi quale sia meglio scegliere per dare riposo e comfort al proprio amico a quattro zampe.

Un cane abituato a vivere all’interno dell’abitazione avrà bisogno di una cuccia per cani da interno adatta alle sue esigenze. Come scelta di cuccia per interno si può spaziare tra lettini, cuscini, pedane, poltrone e così via.

E’ bene posizionare la cuccia all’interno dell’abitazione in un luogo non troppo trafficato, ma lasciare che il cane abbia il proprio spazio e la propria tranquillità. L’ideale è avere almeno due cucce per il cane in casa: una posizionata nella stanza in cui la famiglia o comunque il proprietario passa più ore e una per la notte.

Prima di acquistare il prodotto è bene concentrarsi sulla qualità e scartare a priori cucce per cane di dubbia provenienza, con materiali che potrebbero essere tossici o che comunque si danneggiano molto facilmente.

Cucce adatte a ogni cane

Come abbiamo detto esistono varie tipologie per la scelta della migliore cuccia per il tuo cane. Ad esempio si può optare per un cuscino che è direttamente poggiato sul pavimento oppure un lettino o brandina entrambi sollevati da terra.

Se si ha una cane di taglia piccola probabilmente ti sarà capitato di vedere come per riposare, specie se ci sono altri cani o umani estranei, preferiscano una posizione rialzata.

Stare un po’ più alti da terra infatti da loro una certa sicurezza: innanzitutto diminuisce il rischio di essere accidentalmente calpestati, inoltre una posizione rialzata consente di avere la possibilità di controllare meglio l’ambiente circostante.

Dunque, se devi scegliere una nuova cuccia per il tuo cane di taglia piccola, un lettino o altra cuccia rialzata è probabilmente la migliore scelta.

Quali materiali scegliere per la cuccia

Per offrire al vostro amico a quattro zampe una cuccia da interno perfetta, che si mantenga stabile e integra per tanti anni, meglio prediligere un materiale indistruttibile come l’Hpl. Questo materiale assicura l’indeformabilità della struttura e renderà la vostra cuccia indistruttibile, anti morso e antigraffio. Le cucce sono facili da montare anche da persone non esterne.

Inoltre è un materiale che non contiene amianto, esente da metalli pesanti e quindi non è dannoso per gli animali o esseri umani.

Alcuni modelli di cucce da interno come il Podium, il Relax e il Royal non solo sono completi d’arredo eleganti e che si distinguono ma sono degli ottimi rifugi per i vostri amici a quattro zampe, che saranno a loro agio e comodi nella loro casa.

Essendo all’interno dell’abitazione bisogna fare ancora più attenzione al discorso igiene e pulizia, le cucce realizzate in materiale Hpl sono facilissime da pulire e hanno bisogno di pochissima manutenzione, basterà pulirle con acqua e un semplice detergente per la casa.

Il vostro animale con una cuccia pulita e comoda sarà più felice e a suo agio nella vostra casa e sempre pronta a regalarvi sorrisi.

Related Post