Cos’è una canna da spod?

Che cos’è una canna da spod? Come possiamo sceglierla? E come utilizzarla? Tutto in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo è perché sei sicuramente alla ricerca di informazioni specifiche sulle canne da pesca spod. Questa tipologia di canna da pesca viene impiegato soprattutto per la pesca alla carpa dal momento che le sue prestazioni consentono di avere ottimi risultati. In questo articolo andremo a scoprire tutte le caratteristiche delle canne da spod, la loro funzionalità e come sceglierle. Scopriamo perciò come acquistare spod per il tuo carpfishing.

Canne Spod cosa c’è da sapere?

Le canne spod sono ideali per chi ha necessità di lanciare razzi da 200 grammi e oltre comprensivi di esche a distanze molto lunghe, fino a 150 metri. Questo genere di canna è stata progettata per questo scopo ed è l’unica che non si rompe durante queste manovre. Avendo la possibilità di utilizzare i razzi, queste canne da pesca, ci permettono di poter scegliere tra varie esche come composizioni fluide, pellet, cereali, boilies. Qualora tu volessi lanciare un altro tipo di esca senza utilizzare il razzo puoi farlo, puoi infatti utilizzare le palline di pesca grazie alla presenza di dispositivi speciali chiamati catapulte che sono installati sulla canna. Le canne da pesca spod hanno un costo molto alto rispetto ad altri tipi di canne ma sono anche un’attrezzatura molto versatile presentando caratteristiche importanti come la presenza di anelli molto più grandi di diametro e di connettori a spina.

Non è un pezzo fisso ma la puoi personalizzare

La canna spod dispone come abbiamo anticipato di tanti accessori diversi che ci permettono di creare la nostra canna personalizzata abbiamo infatti la possibilità di scegliere il razzo più idoneo e il mulinello più adatto. La scelta di questi elementi non dipende dai nostri gusti personali ma dal tipo di pesca che andremo a svolgere e dipende anche dal luogo in cui praticheremo la pesca, ed infine un parametro importante è l’esperienza del pescatore e le sue caratteristiche fisiche.

Il razzo ad esempio lo troviamo di varie libre, per i principianti che si avvicinano a questo sport è bene utilizzare un razzo da 4 libre, mentre i professionisti possono anche utilizzare quello da 5,5 libre. Sempre per i principianti si consiglia di acquistare canne da pesca da 3,6 metri se si ha un’altezza di circa 170 cm, per le persone più alte si può optare anche per una canna da 3,9 metri. Rispettare questi parametri ti darà la possibilità di avere maggiore movimento e più facilità nell’utilizzo della canna.

Related Post