Viaggi da sogno: la Polinesia

Con il freddo inverno la nostra mente va all’estate alle spiagge al mare e viene voglia di fare una vacanza e perché non ha approfittare delle vacanze di Natale per rivolgersi ad una agenzia di viaggio come Travel Design  per un bel viaggio in Polinesia.

Scopriamo la Polinesia

La Polinesia Francese è senza dubbio un paradiso terrestre, ideale per una vacanza di lusso e senza pensieri, in un luogo, dove a un mare cristallino e sabbia finissima si aggiungono una vegetazione rigogliosa e un panorama mozzafiato.

La Polinesia è composta da cinque arcipelaghi che contengono al suo interno ben 118 isole, di cui 67 sono abitate.

I cinque arcipelaghi sono:

  • Isola della Società ( divise in Sottovento e Vento)

  • Isole Australi

  • Isole  Marchesi

  • Isole Tuamotu

  • Isole Gambier

Che cosa visitare  in Polinesia

Ci sono alcune isole della Polinesia che meritano sicuramente di essere viste almeno una volta nella vita, posti che non eguali nel mondo.

Tahiti

L’isola più famosa di tutta la Polinesia è sicuramente Tahiti, costruita da due atolli, il maggiore e il minore.

Considerato il punto nevralgico dell’arcipelago polinesiano a Tahiti a sede l’aeroporto internazionale ed è quindi la prima tappa per tutti i turisti.

Tahiti vive soprattutto sul turismo e in particolar modo la sua capitale Papeete, dove si trovano numerosi e lussuosi villaggi turistici.

Al di fuori della capitale si può ammirare una natura selvaggia e numerosi scavi archeologici, che fanno di Tahiti anche per gli amanti della storia, tra questi troviamo sicuramente i petroglifi di Vaiote e la vasca della regina.

Bora Bora

Parlando di Polinesia non si può non menzionare la famosa isola di Bora Bora, che si caratterizza per le sue acque cristalline e la sua conformazione che regala dei paesaggi mozzafiato e una flora magnifica.

A Bora Bora ci si può rilassare in spiaggia facendo il bagno nel magnifico oceano o praticare numerose attività come: pesca, immersioni e snorkeling.

Huahine

Meno pubblicizzata delle precedenti isole quella di Huahine è un’isola perfetta per tutti quelli che amano la pace e la tranquillità e amano farsi cullare dal rumore delle onde sdraiati in spiaggia e bevendo un cocktail di frutta esotica.

Oltre alle spiagge ad Huahine ci sono diverse cose da visitare che riprendono le antiche tradizioni locali, un esempio il tempio di Orohaehae.

Moorea

Soprannominata "isola magica”, è di origine vulcanica e questo gli permette di avere una conformazione unica e dei panorami naturali veramente spettacolari.

Se siete amanti delle immersioni qui troverete moltissimi fondali da esplorare come le baie di Cook e Opunohu.

Related Post