Per un volantino di successo

Parliamo della realizzazione e stampa volantini aziendali di successo. Lo scopo principale di un volantino promozionale è attirare l'attenzione. Lo scopo secondario è convertire le vendite, ad esempio tramite informazioni su offerte imperdibili o dettagli di un evento.

1. Non essere noioso!

Trasforma i design sobri da blandi a brillanti con un'abile applicazione del colore. Il colore è uno degli elementi più facili da applicare per un buon volantino. Se stai cercando di pubblicizzare qualcosa di più informale e alla ricerca di attenzioni, come una serata in discoteca, una mostra o un festival, semplicemente non puoi permetterti di essere noioso! Una grande energia è ciò che rende un volantino un buon volantino. Guardare il tuo volantino dovrebbe trasportare lo spettatore all'evento con l’immaginazione e permettergli di immaginare come sarebbe viverlo. Se il tuo volantino è un po' noioso e non sai come progettarlo, di certo i lettori non entreranno nello spirito della festa.

Segui questi suggerimenti di progettazione grafica per i volantini per renderli più emozionanti e non aver mai paura di produrre di nuovo un design noioso:

  • Il colore è il tuo nuovo migliore amico. Una tavolozza di toni audaci complementari, come il rosa caldo, il giallo sole e il blu mare utilizzati in un volantino fotografico accattivante, può evocare giornate estive. D'altra parte, un tocco di neon può aggiungere un tocco maschile e sportivo ai design in bianco e nero.

  • Bilancia un trio di elementi audaci. Crea una foto sorprendente, un'intestazione accattivante (in un carattere tipografico leggibile ma in grassetto) e inserisci un elemento colorato. Il prodotto finale deve essere piacevole alla vista e attirerà l'attenzione senza diventare un pugno nell'occhio.

  • Rendi il tuo design ottimista e divertente. Non permettere che il volantino sia troppo serio. Anche se vuoi inserire un elemento aziendale, hai ancora spazio per far sembrare qualcosa di spiritoso o anche un po' infantile. Vuoi che le persone prendano il tuo volantino e lo tengano stretto. Sarà più probabile che lo facciano se il design li fa sentire bene.

2. Dai un tocco tecnologico al tuo design

Anche se probabilmente stai progettando il tuo volantino per la stampa, potresti benissimo mostrare servizi o prodotti pubblicitari a cui è possibile accedere o acquistare online. Sempre più aziende spostano le proprie attività esclusivamente online. Di conseguenza, la maggior parte dei consumatori interagisce con i marchi tramite siti Web o app.
Volantini e app hanno molte cose in comune, anche se un volantino cartaceo manca dell'elemento di interattività. Sia i volantini che le app sono ottimizzati per i piccoli spazi, di conseguenza, entrambi devono rendere il modo in cui presentano le loro informazioni il più efficiente e facile da leggere possibile. Hanno anche il compito di attirare l'attenzione di qualcuno che potrebbe avere molte altre distrazioni, che si tratti di altre app sul telefono o di diversi volantini su un espositore.

In definitiva, le app sono un ottimo esempio di design efficiente e accattivante. Saresti sorpreso di come l'industria tecnologica utilizzi elementi di un buon volantino nelle loro creazioni.
Guarda alcune delle app che usi più frequentemente. Quali elementi presentano che si presterebbero bene al design di stampa? Che si tratti di una tavolozza di colori forte e semplice, di pulsanti grossi o di un tipo sans serif pulito, verrà portato un fascino desiderabile e molto moderno al tuo volantino aziendale, ispirato alle app.

Related Post