Integratori alimentari dimagranti: cosa sapere davvero

Per gli individui con un forte desiderio di perdere o mantenere il loro peso, gli integratori alimentari appaiono spesso una soluzione magica. I produttori di questi integratori si impegnano proponendo strabilianti vantaggi dei loro farmaci. Nonostante i dubbi legati all'uso di integratori alimentari, la domanda di questi prodotti continua ad aumentare, specialmente tra gli individui con disturbi alimentari.

Fino al 50% di coloro che soddisfano i criteri per un disturbo alimentare usano pillole dimagranti da banco, integratori a base di erbe o farmaci da prescrizione per perdere peso, secondo i comportamenti alimentari .

Quali sono esattamente i supplementi dietetici?

Un integratore alimentare è un prodotto che assumi per via orale e che si aggiunge al contenuto della tua dieta ordinaria. Non tutti i supplementi sono intesi per promuovere la perdita del peso; un integratore può fornire un prezioso rimpiazzo nutrizionale per i consumatori che non assumono una quantità sufficiente di un ingrediente specifico nei loro pasti quotidiani. Un integratore alimentare può contenere:

  • Vitamine
  • minerali
  • Amminoacidi (blocchi di proteine)
  • enzimi
  • Prodotti botanici / erbe
  • Estratti ghiandolari
  • Prodotti per organi

Le persone si informano molto attraverso blog e siti di cui sono venuti a conoscenza grazie alle moderne tecnologie di agenzia social media. Esse assumono supplementi dietetici per molte ragioni diverse: perdere o aumentare di peso, ripristinare i nutrienti perduti, costruire il tessuto muscolare, sostenere le funzioni fisiche come la vista, migliorare il sonno o aumentare l'energia.

Come funzionano gli integratori per la perdita di peso?

Se stai cercando integratori alimentari che ti aiuteranno a perdere peso, non avrai carenza di scelte. Le aziende che distribuiscono questi prodotti sostengono che gli ingredienti nei loro supplementi possono aiutarti a ottenere risultati come questi:

  • Limitare i tuoi desideri per il cibo (polline d'api, finocchio)
  • Farti sentire pieno prima di aver mangiato troppo (gomma di guar, psillio)
  • Accelerare il metabolismo (caffeina, guaranà, sinefrina, vitamine del complesso B)
  • Rallenta la produzione di grasso del tuo corpo (tè verde, acido idrocentrico, semi di lino)
  • Mantenete il vostro corpo dall'assorbire il grasso negli alimenti che mangiate (condrite)

Gli integratori dietetici sono disponibili in quasi tutte le forme che puoi assumere per via orale – dalle pillole e capsule alle polveri, liquidi e tè. Alcuni prodotti sono presi accompagnando un pasto, mentre altri sono presi al posto di un pasto. Le pillole per la dieta da banco presumibilmente aiutano a perdere peso stimolando il metabolismo, il sistema del corpo per l'utilizzo di energia. L'ingrediente principale di prodotti con supporto metabolico è la caffeina, uno stimolante nervoso centrale che può aiutarti a bruciare i grassi attraverso un processo chiamato termogenesi.

Questo vero e proprio boom mette in evidenza una tendenza alla ricerca del fisico perfetto. Ragion per cui produttori di integratori e siti e blog di salute cercano di mettere in evidenza i vantaggi di questi prodotti attraverso uno studio di comunicazione.

Related Post