Dove mangiare il 31 dicembre a Roma? ristoranti e location da prendere in considerazione

Il cenone di Capodanno è, senza dubbio, tra i momenti maggiormente attesi dell'anno: infatti, si ha la possibilità di mangiare bene e di stare in compagnia delle persone che si amano di più. Numerosi ristoranti organizzano cenoni a un prezzo fisso e menù completo, ma dov'è possibile mangiare il 31 dicembre a Roma? Se anche voi siete interessati a conoscere i migliori ristoranti per festeggiare il Capodanno a Roma questo articolo fa al caso vostro.

Capodanno a Roma: perché scegliere un ristorante

Optare per un cenone in ristorante offre numerosi vantaggi. In primo luogo, vi permetterà di stare con le persone che amate e di gustare ottimi piatti; inoltre, sarete coccolati per tutta la cena, a differenza di quanto accadrebbe se festeggiaste a casa vostra: tutti sanno quanto sia faticoso fare la spesa nel periodo natalizio, cucinare e rimettere tutto in ordine.
Festeggiare in ristorante offre anche la possibilità di stare in mezzo ad altre persone e alla musica, poiché in molti di essi vengono organizzate delle vere e proprie feste private.

Capodanno a Roma: dove mangiare?

A questo punto possiamo elencare i migliori ristoranti in cui trascorrere il 31 Dicembre, le loro caratteristiche e ciò che offrono per un cenone indimenticabile.

La Lupa Ristorante Romano

Si tratta di un ristorante situato vicino alla Stazione Termini, al centro della Capitale, caratterizzato da un ambiente molto accogliente e intimo, adatto per tutti coloro che vogliono mangiare in tranquillità con le persone che amano di più. Da La Lupa potrete gustare ottimi cibi, realizzati con ingredienti semplici e locali: questo ristorante propone un menù fisso a base di carne o di pesce da 90,00 euro, mentre per i bambini il prezzo scende a 40,00. All'interno del prezzo sono inclusi un aperitivo di benvenuto, i primi, i secondi, i dessert e anche l'acqua e il vino (una bottiglia ogni 4 persone).
Per un Capodanno indimenticabile, allo scoccare della mezzanotte vi sarà offerto il brindisi con lo spumante, le lenticchie e il cotechino.

Casa Coppelle

Casa Coppelle è un ristorante di classe situato a Piazza delle Coppelle, caratterizzato da arredi antichi nel perfetto stile francese/italiano. Per questo motivo, il prezzo del menù del cenone del 31 dicembre avrà un prezzo abbastanza elevato: 240,00 euro bevande escluse, mentre sale a 290,00 se desiderate bere anche il vino. In ogni caso, il menù propone piatti molto raffinati, come i medaglioni di astice, i fagottini cacio e pepe e anche il capriolo, oltre al dessert e al brindisi di mezzanotte.

Altrove Ristorante

Si tratta di un ristorante situato in zona Garbatella Ostiense, caratterizzato dalla sua accoglienza che non rinuncia comunque a uno stile molto moderno. Se deciderete di trascorrere il cenone del 31 dicembre qui, potrete gustare un menù misto di carne e pesce, che comprende capesante, il polpo, la fassona e tanti altri piatti deliziosi. Il prezzo del menù è di 75,00 euro a persona se escludiamo le bevande, compreso il brindisi di benvenuto con un calice di spumante e piccola pasticceria.

Ristorante Target

Infine, vi proponiamo il Ristorante Target, al centro della Capitale, ideale per festeggiare il 31 dicembre con gli amici senza rinunciare al divertimento. Nella sua proposta, infatti, è incluso anche un Dj Set al piano superiore del locale. Il menù del cenone ha un prezzo che varia dai 125,00 euro, se desiderate essere intrattenuti dalla musica dal vivo, oppure scende a 100,00 euro per mangiare al piano inferiore con la musica amplificata del Dj. In ogni caso, all'interno del costo sono incluse numerose bottiglie di vino, una bottiglia di prosecco, il tavolo riservato tutta la notte e, ovviamente, il brindisi di mezzanotte con lo spumante e i dolci natalizi fatti in casa.

Related Post