Più energia con il caffè e altre sostanze utili

La vita di oggi è sempre più movimentata, tra lavoro, studio, qualora si fosse ancora studenti, attività sportiva, figli, nel caso se ne avessero, non c’è quasi più tempo libero e le energie scarseggiano, specialmente raggiunta una certa età. Fortunatamente al giorno d’oggi il mercato è pieno di soluzioni che possono darci quella carica di energia che ci manca e farci affrontare con serenità e lucidità il resto delle attività che ci attende per tutta la settimana. In questo articolo vogliamo parlarvi di quali sono gli integratori alimentari, o le sostanze migliori, per ottenere una bella ricarica e affrontare i duri impegni giornalieri con il sorriso.

La caffeina
Probabilmente è una cosa conosciuta da tutti, la caffeina è una sostanza davvero molto efficiente quando ci serve quella botta di energia sopratutto al mattino. Questa sostanza è tipicamente contenuta all’interno del caffè, più precisamente nei chicchi, viene utilizzata dalla pianta come sistema di difesa contro gli insetti, l’ingestione della caffeina da parte di questi ultimi è letale.

Per gli umani è del tutto diverso, la caffeina è uno stimolatore del sistema nervoso centrale, davvero utile per far passare la sensazione di sonno, insomma, ottima per chi non riesce ad attivarsi immediatamente la mattina. Porta anche ad un’accelerazione del battito cardiaco, è per questo che per quanto molto utile questa sostanza deve essere utilizzata con la giusta accortezza. Un impiego smodato della caffeina può infatti portare al caffeinismo, situazione che causa in primo luogo dipendenza, seguito da effetti collaterali come nervosismo, la già citata tachicardia, insonnia e mal di testa.

Qualora abbiate bisogno di una buona scarica di energia mattutina noi vi consigliamo il caffè di Signorcaffe, si occupano della vendita di caffè in cialde e capsule, presentano la migliore scelta di caffè disponibili sul mercato, ottimi per chiunque voglia sempre avere una riserva delle migliore cialde disponibili sul mercato.

Integratori sportivi di sali alimentari
Sono tantissime le bevande in commercio che possiamo trovare facilmente al supermercato che contengono sali minerali e altre sostanze utili all’organismo. Possiamo riconoscerle per le loro colorazioni svariate a seconda del gusto, questi prodotti sono ottimi sopratutto dopo un’intensa attività sportiva, permettono infatti di reintegrare tutte le sostanze e i liquidi persi durante lo sforzo per ottenere una forte ricarica.

Importante sottolineare che i sali minerali non contengono energia, ma sono fondamentali in quanto ricoprono alcuni importantissimi ruoli all’interno dei meccanismi che permettono all’organismo umano di trarre energia dai cibi che assume.

Integratori alimentari
Gli integratori alimentari stanno conoscendo ampia diffusione nell’ultimo periodo, grazie all’altrettanto veloce presa di coscienza delle persone riguardo l’importanza del fitness e della cura del proprio organismo. Gli integratori sono utili a vari scopi, a seconda dei casi specifici. Esistono infatti integratori pensati per compensare l’impossibilità di un individuo di raggiungere il quantitativo minimo di macronutrienti necessari per la sua corretta alimentazione, pensiamo ad esempio alle famose proteine in polvere, o sostanze create con l’intento di aumentare l’attività metabolica dell’organismo per aiutare i processi di dimagrimento e di mantenimento del peso forma. Esistono poi quegli integratori pensati per dare una spinta energetica maggiore all’individuo, che poi nella maggior parte dei casi contengono sostanze come la caffeina.

Integratori per la mente
La tv ci riempie in modo giornaliero di pubblicità riguardanti gli integratori per la mente, ma cosa sono di preciso? Sono dei composti contenenti alcune sostanze molto interessanti capaci di dare quella spinta in più al nostro cervello, di attivarlo e di aumentare le capacità di concentrazione. La maggior parte degli integratori contiene fosforo, è infatti questa la sostanza che in maggior parte dona loro l’azione benefica per il cervello. Il fosforo è importante per la produzione di fosfoserina, elemento fondamentale nelle membrane cellulari, in particolare quelle nervose.

Related Post